Regole e Norme
Ai fini delle Regole e Norme per i Distributori DXN, a meno che il contesto ne richieda un uso diverso o a meno che non siano in contraddizione o in contrasto con il contesto in questione, le seguenti parole o espressioni dovranno avere i seguenti significati:-
"Distributore" è, ai fini delle Regole e Norme per i Distributori DXN, una persona che si è registrata secondo la Clausola 1 e la cui registrazione è stata accettata da DXN;
"DXN" indica DXN Marketing Sdn. Bhd.;
"EDC" indica "Executive Diamond Council" (Consiglio Esecutivo dei Diamanti);
"PV" rappresenta "Point Value";
"PPV" rappresenta "Personal Point Value" (PV Personali)
"Prodotto" o "Prodotti" rappresentano prodotti realizzati dalla DXN o con il marchio DXN
"MdE" significa Motivo dell'Errore
"Sponsor" indica un Distributore esistente che presenta un nuovo aspirante Distributore il cui nome appare sulla Scheda di Adesione nella voce "Sponsor"
"SV" significa "Sales Value" (Valore di Vendita)
Eccetto il caso in cui il contesto lo richieda in un'altra maniera oppure eccetto che siano in contrasto o incoerenti con tale contesto, le seguenti interpretazioni vengono applicate:
(a) riferimenti alle clausole e sottoclausole sono da intendersi come riferimenti delle clausole e sottoclausole delle Regole e Norme della Distribuzione DXN;
(b) riferimenti alle Regole e Norme della Distribuzione DXN, al Codice Etico, al Piano Marketing di DXN e a qualsiasi delle sue linee di condotta, devono includere le legislazioni regionali o statali o le clausole di tale legislazione come clausole modificate, rettificate o rimesse in vigore;
(c) riferimenti a persone includono qualsiasi ente o associazione;
(d) parole che denotano il genere maschile includono sia il femminile sia il neutro e viceversa;
(e) parole che denotano il singolare comprendono il plurale e viceversa;;
(f) I titoli delle clausole vengono usati come riferimento solo per comodità e non pregiudicano l'interpretazione delle Regole e Norme della Distribuzione;
(g) riferimenti inerenti ogni parte includono i suoi successori aventi diritto e assegnatari autorizzati.
1. Scheda di iscrizione del Distributore
1.1 Solo i candidati di età superiore ai 18 anni possono chiedere di diventare Distributore.
1.2 Al fine di diventare Distributore di DXN, il richiedente è tenuto a compilare e firmare la Scheda di Iscrizione di Incaricato e accetta irrevocabilmente di rispettare le Regole e Norme della Distribuzione, il Codice Etico, il Piano Marketing DXN e ognuna delle sue linee di condotta incluse ma non limitate a qualsiasi variazione, emendamento o modifiche. Tutte le domande per diventare Distributori sono soggette all'approvazione di DXN. Il modulo compilato può essere consegnato o inviato presso la sede della DXN.
1.3 Al Distributore è vietato presentare delle informazioni false o inesatte a DXN. Il Distributore si impegna a informare DXN di eventuali variazioni che influenzano la correttezza dei suoi dati personali. DXN si riserva il diritto di sospendere immediatamente qualsiasi rapporto contrattuale nel caso in cui si determina che false o inesatte informazioni sono state fornite dal detto Distributore.
2. Status del Distributore
2.1 La domanda può essere presentata per il seguente status:
(a) Per i paesi europei o qualsiasi registrazione proveniente dall'Europa, marito e moglie vengono entrambi registrati come Distributori Congiunti (Joint Distributors) con un unico codice di distribuzione o separatamente con il codice di distribuzione separatoa condizione che la registrazione del marito o della moglie avvenga direttamente sotto al rispettivo coniuge e non sotto un gruppo o Distributore differente.
(b) Un uomo con più di una moglie può sceglierne solo UNA da registrare nella scheda di iscrizione. Le altre mogli che desiderano diventare Distributori DEVONO iscriversi come SINGLE senza inserire nella propria scheda il coniuge.
(c) Una società non può essere accettata come Distributore di DXN. Tuttavia, se un distributore vuole cambiare la sua iscrizione presentando una domanda in nome di una società privata o di un'associazione, si può avere un'approvazione scritta da parte di DXN. Nel caso in cui DXN ha approvato la domanda di distribuzione presentata da una società, impresa privata o associazione, ogni modifica alla struttura patrimoniale della suddetta società, impresa privata o associazione, deve prima ottenere l'approvazione di DXN. Nel caso in cui DXN determina che le informazioni fornite sono false o inesatte o sia avvenuta una qualsiasi modifica della struttura patrimoniale senza l'approvazione di DXN, DXN si riserva il diritto di sospendere immediatamente il contratto.
3. Contratto Vitalizio Condizionale
3.1 Il contratto con DXN è valido per tutta la vita e non è necessario rinnovarlo ogni anno a condizione che il Distributore effettui almeno una (1) operazione di acquisto personale con PV per ogni anno solare. Con operazione di acquisto personale si intende l'acquisto di Prodotti DXN con PV, indipendentemente dalla quantità, effettuato sotto il nome del Distributore.
3.2 Il mancato rispetto di tale acquisito fa decadere il contratto in questione il 31 dicembre di quell'anno solare senza bisogno di ulteriore avviso. Qualsiasi reintegrazione può essere effettuata dal 1 ° gennaio fino al 31 marzo dello stesso anno solare in un'unica transazione con le seguenti condizioni:
(a) il minimo mensile PPV necessario per il bonus è stato raggiunto dal Distributore;
(b) la reintegrazione è avallata dall'EDC e approvata dalla direzione di DXN.
3.3 Per le nuove iscrizioni avvenute tra il 1° Ottobre e il 31 Dicembre, la data di scadenza è prorogata fino al 31 dicembre dell'anno successivo.
3.4 Il Distributore la cui iscrizione è scaduta può registrarsi come nuovo Distributore sotto lo stesso o un altro Sponsor. Tuttavia egli sarà considerato a tutti gli effetti come un Distributore appena registrato e di conseguenza non avrà diritto alla sua rete precedente.
3.5 La reintegrazione sarà effettiva dal momento del consenso della direzione di DXN. In altre parole, la reintegrazione non è retroattiva. Gli eventuali acquisti effettuati dopo la scadenza del contratto verranno accumulati e registrati secondo il piano marketing nel mese di reintegrazione.
3.6 Un Distributore che non riesce a ripristinare la sua iscrizione nel periodo di tolleranza citato sopra, non ha diritto a reintegrare la sua ex rete con una nuova registrazione avvenuta dopo il periodo di tolleranza.
3.7 L'iscrizione di un Distributore può essere cancellata nel caso in cui egli (o chiunque come coniuge / partner / gruppo / membro della società compreso la persona delegata) sia direttamente o indirettamente coinvolto in casi disciplinari, quali:
(a) la sponsorizzazione di altri Distributori in modo improprio / non valido;
(b) la modifica del prezzo di vendita di un prodotto senza preventiva approvazione di DXN;
(c) coinvolgimento in altre società di vendita diretta o di qualsiasi società che abbia diretta concorrenza con DXN;
(d) violazione delle Regole e Norme di DXN, del Codice Etico, del Piano Marketing di DXN o di una qualsiasi delle sue linee di condotta;
(e) svolgimento di qualsiasi attività che direttamente o indirettamente comprometta DXN o influenzi negativamente la reputazione di DXN;
(f) l a vendita o la distribuzione dei prodotti provenienti da un paese a un altro paese in cui è stato istituito il mercato DXN;
(g) la consegna, la distribuzione o la vendita di prodotti DXN di un paese ad un altro paese (in cui è stato istituito il mercato DXN) senza l'approvazione scritta di DXN;
(h) fare affermazioni false relative al prodotto (ai prodotti) o al Piano Marketing di DXN.
4. Quota d'iscrizione
La quota d'iscrizione è stabilita dalla DXN che è soggetta a modifiche in qualsiasi momento e prende effetto immediatamente dopo l'emissione di qualsiasi annuncio o comunicazione ufficiale.
5. DXN Starter Kit
Al momento dell'iscrizione, i Distributori riceveranno uno Starter Kit DXN. Lo Starter Kit, i materiali commerciali o promozionali hanno un costo; questo costo non include nessun servizio o quota di franchising, serve rigorosamente a compensare i costi sostenuti da DXN nella produzione e distribuzione degli strumenti di marketing e materiali. Nessun PV o SV sarà assegnato e non verranno pagate commissioni o bonus per l'acquisto dello Starter Kit o di materiali commerciali o promozionali.
6. Ordine di acquisto del Distributore
I prodotti possono essere acquistati in contanti (o con qualsiasi modalità di pagamento accettato da DXN) da DXN e rivenditori autorizzati. Una ricevuta sarà rilasciata per ogni acquisto privato (Distributore). Tutti gli acquisti successivi alla fine del mese non possono essere retrodatati dalla data di acquisto.
7. Diritto al bonus mensile
7.1 Un Distributore è tenuto a mantenere un PPV mensile esclusivamente in un (1) paese per la qualificazione ai fini del riconoscimento dei bonus. I bonus vengono pagati in base al Piano Marketing di DXN laddove e nel momento in cui un Distributore ha mantenuto il PPV mensile richiesto.
7.2 Inoltre, DXN si riserva il diritto di recuperare eventuali bonus pagati a qualsiasi Distributore per prodotti o servizi nei seguenti casi:
(a) il prodotto è stato ricomprato secondo la politica di rimborso di DXN o relative eccezioni stabilite da un rivenditore autorizzato;
(b) il prodotto è tornato a un rivenditore autorizzato ai sensi della legge applicabile, oppure
(c) nel caso di prodotti rubati o ottenuti con mezzi fraudolenti.
8. Discrepanza nell'Estratto del Bonus mensile
8. Discrepanza nell'Estratto del Bonus mensile DXN deve essere informata per iscritto entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione dell'estratto conto del bonus mensile di qualsiasi discrepanza dell'estratto conto in questione. Dopo il termine specificato, tutti gli estratti conto del bonus mensile verranno considerati definitivi e conclusivi e DXN non accoglierà nessuna richiesta o reclamo in proposito.
9. Sospensione e cessazione di bonus, incentivi e benefici
DXN si riserva il diritto pieno ed assoluto, in qualsiasi momento, di rifiutare, sospendere o interrompere i benefici di un Distributore incluso ma non limitato a premi, incentivi, 12 provvigioni, benefici, diritti, ecc., se:
9.1 Un Distributore riceve una regolare Notifica di Accertamento (SCN) per violazione delle clausole delle Regole e Norme della distribuzione DXN, del Codice Etico, del Piano Marketing DXN o qualunque sua linea di condotta; o
9.2 Un Distributore che è attualmente sotto inchiesta di DXN con l'accusa di aver violato le clausole delle Regole e Norme della distribuzione DXN, del Codice di Comportamento, del piano marketing DXN o qualsiasi sua linea di condotta; o
9.3 Un Distributore che è stato trovato responsabile da DXN di aver violato le clausole delle Regole e Norme della distribuzione DXN, del Codice Comportamento, del piano marketing DXN o di qualsiasi sua linea di condotta; o
9.4 In attesa del completamento di trasferimento del codice di distribuzione al beneficiario, o
9.5 In qualsiasi altro caso in cui DXN lo ritiene necessario.
10. Responsabilità del Distributore!!br0ken!!
10.1 Un Distributore è indipendente ed è libero di operare per conto suo. Perciò, un Distributore non pretende di essere o non si presenta come un dipendente DXN o uno che ha rapporti di lavoro con DXN. E' severamente vietato presentarsi come tale. Azioni disciplinari verranno intraprese contro coloro che violano questa regola.
10.2 Un Distributore deve rappresentare i prodotti, i servizi e l'opportunità di diventare un Distributore in modo etico e professionale.
10.3 Non può essere fatta nessuna dichiarazione o offerta commerciale inesatta in relazione a prodotti e servizi riguardo al prezzo, il grado, la qualità e le disposizioni.
10.4 Non può essere fornita nessuna irragionevole, fuorviante o non veritiera affermazione sulle possibilità di guadagno. Non deve essere data nessuna garanzia di guadagni di qualunque tipo.
10.5 Un Distributore non può sollecitare o persuadere nessun altro Distributore a vendere o acquistare prodotti o servizi diversi da quelli offerti da DXN. Un Distributore concorda che una violazione di queste regole causa un danno irreparabile a DXN e concorda sul fatto che un provvedimento ingiuntivo è un rimedio appropriato per prevenirlo.
10.6 Un Distributore è responsabile delle proprie decisioni commerciali e delle propriespese.
10.7 Un Distributore è tenuto ad obbedire e a rispettare pienamente le Regole e Normedella distribuzione DXN, il Codice Etico, il piano marketing DXN e qualsiasi sualinea di condotta.
10.8 Un Distributore è personalmente responsabile del rispetto di tutte le leggi e regolamenti nazionali, regionali, comunali e locali applicabili.
10.9 Un Distributore deve rispettare tutte le leggi, i regolamenti e i codici di ondotta applicabili al funzionamento della sua distribuzione e non deve esercitare alcuna attività che possa portare discredito a se stesso o a DXN.
"10.10 Un Distributore non può fare alcuna dichiarazione a un potenziale Distributore e/o cliente che non possa essere verificata o fare promesse che non possono essere soddisfatte. Un Distributore non può presentare alcuna informazione al cliente/contatto in modo falso o ingannevole."
11. Limitazioni / Esclusiva di Zona
11.1 Il Distributore non ha alcun diritto o non può imporre nessuna restrizione in una particolare area ed è severamente vietato dichiarare di avere alcun diritto specifico su un'area particolare.
11.2 Ad un Distributore è severamente vietato distribuire o vendere prodotti realizzati appositamente per un determinato paese in qualsiasi altro paese salvo in casodi approvazione scritta da DXN.
12. Limitazioni riguardo i prodotti
E' severamente vietato vendere o esporre i prodotti DXN in negozi di alimentari, botteghe, mini-market / supermercati, negozi militari, fiere o mercatini.
13. Modalità di vendita e prezzo di vendita
13.1 Il prezzo di vendita di qualsiasi prodotto DXN è determinato da DXN e nessun Distributore è autorizzato a ridurre o aumentare il prezzo anche mediante manomissione del prezzo di vendita apposto o determinato da DXN sull'etichetta o sull'imballaggio del prodotto. Una violazione di tale regolamento porterà alla sospensione o cessazione del contratto di distribuzione da parte di DXN.
13.2 DXN si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di rivedere il prezzo di vendita, incluso ma non limitato a PV e SV del prodotto senza alcun preavviso, e il prezzo nuovo così determinato o fissato ha effetto immediato dopo il suo annuncio Ufficiale.
13.3 Non è consentito a un Distributore consegnare, distribuire o vendere prodotti per mezzo di sconti, omaggi, promozioni o in qualsiasi altro modo distribuiti e venduti al di sotto o al di sopra del prezzo di vendita determinato e consentito da DXN, a meno che gli sconti, omaggi o promozioni siano organizzati e approvati da DXN.
14. Dichiarazioni riguardo ai prodotti
14.1 Un Distributore è tenuto a non esprimere alcuna dichiarazione medica riguardo qualsiasi prodotto, né specificamente prescrivere un dato prodotto come adatto a qualsiasi malattia, perché questo tipo di rappresentazione implica che i prodotti siano farmaci piuttosto che cosmetici o alimenti. In nessun caso i Prodotti possono essere paragonati ai farmaci prescritti per il trattamento di un disturbo specifico.
Un Distributore è responsabile di qualsiasi falsa dichiarazione per quanto riguarda i prodotti e questo condurrà alla sospensione o cessazione del rapporto Contrattuale.
Mentre DXN fa ogni sforzo per raggiungere il pieno rispetto delle normative complesse e periodicamente modificate, nessun Distributore dovrebbe dire o tentare di affermare o accennare che i prodotti sono stati approvati dal Ministero della Salute o qualsiasi altra autorità governativa.
15. Sponsorizzazione Impropria di un Distributore e Penalità
15.1 Sponsorizzazione impropria e penalità
I seguenti modi di sponsorizzazione impropria sono vietati:
a) sponsorizzare un Distributore che è già Distributore di un altro gruppo;
b) sponsorizzare il coniuge di una persona che è già Distributore di un altro gruppo.
15.2 Nel caso di incorretta procedura di sponsorizzazione comprovata, vengono intraprese le seguenti azioni:
a) Il contratto di distribuzione potrà essere cancellato con effetto immediato. Se il contratto di distribuzione viene cancellato tutti i Distributori che sono stati impropriamente sponsorizzati saranno trasferiti sotto ai loro Sponsor originali.
b) Se il coniuge (B) di un Distributore (A) diventa un Distributore di un altro gruppo, I Distributori sotto B saranno immediatamente trasferiti sotto gli Sponsor originali di A.
c) Tutti i Distributori coinvolti verranno informati della penalità.
d) Nessun bonus arretrato sarà pagato.
15.3 Delega e sua Penalità.
Se un Distributore istituisce un gruppo non sotto la sua gerarchia, ma ha interesse personale nello sviluppo del gruppo, il Distributore verrà considerato coinvolto in questa attività e il suo contratto di distribuzione sarà sospeso o terminato e il gruppo istituito per delega verrà trasferito allo Sponsor.
16. Coinvolgimento in altre società di vendita diretta
16.1 A un Distributore che ha raggiunto lo status di Star Diamond e oltre, non è permesso di essere coinvolto direttamente o indirettamente (anche per mandato) in qualsiasi attività di altre società di vendita diretta o altre attività che comportino effetti negativi per DXN. Ogni Distributore che commette tale reato sarà passibile di immediata cancellazione del contratto di distribuzione da parte di DXN.
16.2 Un Distributore non può direttamente o indirettamente, né per conto proprio né per qualsiasi altra persona: sollecitare, promuovere o reclutare qualsiasi membro della propria o altrui organizzazione downline al fine di aderire o partecipare a qualsiasi altra vendita diretta o business di network marketing o per distribuire, vendere o promuovere prodotti o servizi concorrenti della DXN.
17. Violazione delle Regole e Norme della Distribuzione DXN, del Codice Etico, del Piano Marketing di DXN e qualsiasi delle sue linee di condotta.
17.1 Se un Distributore viola qualsiasi clausola delle Regole e Norme della Distribuzione DXN, del Codice Etico, del Piano Marketing di DXN e qualsiasi delle sue linee di condotta, il suo contratto di distribuzione può essere sospeso o rescisso Immediatamente.
17.2 Durante il periodo di indagine o di pubblicazione di SCN o di preavviso della sospensione a causa della presunta violazione delle Regole e Norme della Distribuzione DXN, del Codice Etico, del Piano Marketing di DXN e qualsiasi delle sue linee di condotta, si applica quanto segue:
a) DXN può fare un richiamo verbale o emettere un avviso al Distributore per la violazione delle Regole e Norme di Distribuzione, del Codice Etico, del Piano Marketing di DXN e qualunque delle sue linee di condotta;
b) Nel caso in cui un SCN viene notificato ad un Distributore, il Distributore deve fornire entro quattordici (14) giorni dalla data di notifica la sua spiegazione scritta relativa alle accuse in esame da parte di DXN. DXN si riserva il diritto di sospendere il Distributore dal partecipare o portare avanti attività, fare ordini, vendere prodotti o acquistarne, trattare i prodotti DXN, occuparsi delle reti, sponsorizzazioni, modificare le informazioni dei Distributori, partecipare alla formazione, partecipare alle attività di DXN, partecipare alle attività promozionali o campagne per accumulare incentivi, ricevere bonus, provvigioni o incentivi fino alla decisione finale presa da DXN.
c) Nel caso in cui il Distributore non fornisce una risposta scritta al detto SCN entro tale termine, DXN ha il diritto di applicare il provvedimento che ritiene giusto.
d) Sulla base delle informazioni ottenute da fonti confermate o da indagini di DXN riguardo a dichiarazioni e fatti, considerando le giustificazioni presentate a DXN durante il periodo di risposta, DXN deve prendere una decisione definitiva per quanto riguarda il rimedio appropriato, che prevede la rescissione del contratto del Distributore. DXN si riserva il diritto di imporre qualsiasi provvedimento per simili violazioni delle Regole e Norme della Distribuzione DXN, del Codice Etico, del Piano Marketing di DXN e di qualsiasi delle sue linee di condotta riguardo ogni caso separatamente. DXN avviserà il Distributore della sua decisione e tutti i provvedimenti saranno effettivi a partire dalla data in cui viene consegnata la notifica della decisione di DXN.
e) In caso di rescissione del contratto del Distributore, lo status previsto dal contratto del Distributore e tutti i benefici ai sensi del Piano Marketing di DXN, incluso manon limitato ai benefici previsti da promozioni, campagne di incentivi e diritti vengono persi. Da quel momento in poi, al Distributore è proibito automaticamente trattare in qualsiasi modo con prodotti, reti e attività di DXN.
f) Qualsiasi Distributore che ha terminato la sua distribuzione in questo modo può presentare domanda per un nuovo contratto di distribuzione a DXN dopo un periodo di sei (6) mesi. Tuttavia, l'accettazione della domanda è subordinata alla verifica ed approvazione da parte di DXN.
18. I beneficiari
18.1 Un Distributore può nominare qualsiasi persona della stessa nazionalità ome suo beneficiario. Se nessun beneficiario viene nominato nel modulo di iscrizione, il beneficiario è il parente più vicino. Tuttavia, se vi è una controversia relativa al beneficiario dopo la morte di un Distributore, il tribunale competente decide il beneficiario. DXN si iserva il diritto di sospendere eventuali vantaggi tra cui, ma non solo, bonus e provvigioni fino a quando una decisione definitiva viene presa dal Tribunale.
18.2 Un Distributore non potrà cedere, assegnare o altrimenti trasferire qualsiasi diritto trasmettendolo ad alcuna persona della sua distribuzione senza il consenso scritto da DXN. Un Distributore può delegare le sue responsabilità, ma è definitivamente responsabile nell'assicurare che le leggi e i regolamenti applicabili vengano rispettati.
19. Proprietà di DXN
19.1 Loghi, marchi, marchi di servizio, nomi di prodotti e altre risorse commerciali materiali o immateriali, registrati e non, videocassette, cancelleria, materiale stampato, forniti da e relativi a DXN sono di proprietà di DXN. D'ora in poi, essi non devono essere utilizzati, estratti o riprodotti da un Distributore senza previa autorizzazione scritta da DXN.
19.2 Tutti i materiali promozionali tra cui (ma non solo) volantini, biglietti da visita, depliant, opuscoli, libri possono essere distribuiti soltanto attraverso contatto personale. Essi non possono essere pubblicati in luoghi pubblici, spediti in grande quantità, messi in caselle postali, o diffusi con altri mezzi di contatto non personali. I materiali non possono essere diffusi attraverso fax o e-mail non Richiesti.
20. Accordo sulla distribuzione
Un accordo tra un Distributore e DXN ha effetto non appena il contratto di distribuzioneè stato approvato da DXN.
21. Cedere la propria distribuzione
La cessione della propria distribuzione può avvenire in due modi diversi:
Morte
Se un Distributore viene a mancare, il beneficiario avrà automaticamente il suo codice.Nel caso in cui non sia stato designato alcun beneficiario, la cessione della rete di distribuzione sarà determinata secondo la legge vigente del paese. Allo stesso tempo, DXN si riserva il diritto di sospendere qualsiasi e tutti i vantaggi incluso (e non solo) bonus, provvigioni fino a quando la questione è stata risolta.
Malattia
Il Distributore che ha raggiunto l'età di 65 anni o che non è in grado di continuare l'attività DXN per problemi di salute, se accettato da DXN, è autorizzato a cedere il suocodice a chiunque voglia o al suo beneficiario.
22. Doppia Registrazione
22.1 (Cancellato)
22.2 Nel caso in cui una doppia registrazione sia stata rilevata e confermata come tale, DXN si riserva il diritto di cancellare il codice di distribuzione più recente, con effetto immediato, senza ulteriore consultazione o preavviso. Di conseguenza, DXN trasferisce tutta la downline e i PV accumulati del codice di distribuzione più recente sotto il vecchio codice di distribuzione.
Provvedimenti disciplinari quali la sospensione o la cessazione saranno avviate nei confronti di qualsiasi Distributore o Sponsor che, direttamente, indirettamente o accidentalmente si trova ad essere coinvolto nella doppia registrazione.
23. Richiesta di modifica Sponsor
23.1 DXN non consente il cambio dello Sponsor.
23.2 Se un Distributore insiste nel cambiare il suo sponsor, può scrivere a DXN di terminare il contratto di distribuzione esistente e aspettare sei (6) mesi prima di registrarsi di nuovo sotto un nuovo sponsor.
23.3 Un Distributore la cui distribuzione è giunta a scadenza può chiedere di cambiare il suo sponsor nella registrazione, seguendo la procedura indicata al punto 3.
23.4 Un Distributore non può direttamente o indirettamente incoraggiare, persuadere, coinvolgere o assistere un altro Distributore nel cambiare lo sponsor. Ciò include l'atto di offrire benefici finanziari o vantaggi materiali o immateriali o di altro tipo per indurre il Distributore a terminare il suo contratto di distribuzione esistente e quindi registrarsi nuovamente con uno sponsor diverso. Ogni Distributore trovato coinvolto in tale pratica è soggetto a sospensione o cessazione immediata del contratto di distribuzione.
24. Politica di Restituzione
24.1 Per garantire la massima soddisfazione dei propri Distributori DXN prevede una Politica di Restituzione. Questa politica permette ad ogni Distributore di restituire i prodotti DXN invenduti nella loro confezione originale e rivendibili entro 15 giorni dalla data dell'acquisto. Prodotti nello "stato originale e di qualitàn rivendibile" significa prodotti che sono ancora sul mercato (la produzione non si è ancora fermata), con l'etichetta ancora intatta e ben visibile, scatola non aperta e in buone condizioni. DXN si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito che non soddisfa tali specifiche o condizioni. I Distributori devono compilare il modulo di ritiro merce in qualsiasi filiale di DXN.
24.2 I Distributori che intendono interrompere il loro contratto possono riconsegnare in una qualsiasi filiale DXN tutti i prodotti DXN invenduti che sono nello stato originale e rivendibili.
24.3 DXN detrarrà l'85% sul SV di tutti i prodotti restituiti. Per il bonus pagato l'ottanta per cento (80%) e per le spese di gestione il cinque per cento (5%).
24.4 I prodotti restituiti devono essere accompagnati dai seguenti documenti:
a) Ricevute/fatture pertinenti (solo la copia originale è considerata valida);
b) la Tessera di Distributore ancora in corso di validità, e
c) Lettera di cessazione dei diritti del Distributore.
24.5 DXN effettuerà il rimborso mediante accredito con bonifico bancario dopo aver detratto la somma del bonus pagato, le spese gestionali e qualsiasi eventuale spesa dovuta. L'accredito verrà effettuato al Distributore entro trenta (30) giorni dalla data di cessazione.
24.6 I Distributori sono invitati a non acquistare in eccesso. L'acquisto dei prodotti dovrebbe essere fatta sulla base del consumo effettivo dei prodotti stessi.
25. Regolamento del sito del Distributore
25.1 Ogni Distributore che desidera inserire un link sul sito di DXN o su siti consociati deve presentare una domanda, indicando le proprie finalità e deve essere approvato da DXN prima di inserire il link.
25.2 A nessun sito che fa riferimento a DXN, ai suoi prodotti o link al sito DXN è permesso di esprimere pretese infondate riguardo i guadagni o i prodotti.
25.3 Nessun sito può dare ad intendere di essere una succursale DXN o che il sito sia in qualche modo autorizzato o approvato da DXN.
25.4 Tutti i link collegati a DXN devono indicare chiaramente in una posizione ben visibile che essi vengono gestiti da un Distributore indipendente.
25.5 Sul sito web del Distributore non deve comparire il logo DXN, il marchio di fabbrica, o i suoi prodotti. Qualsiasi testo relativo a DXN deve essere in stretta conformità con le specifiche approvate da DXN.
25.6 Un Distributore è pienamente responsabile di qualsiasi uso improprio o travisamento del sito. Qualsiasi violazione di questa clausola e le sue sottoclausole comportano azioni disciplinari quali la sospensione o la cessazione del contratto di distribuzione.
26. Attività di promozione e campagne di incentivazione
26.1 I Distributori devono rispettare le relative norme e regolamenti che disciplinano tutte le attività di promozione e le campagne di incentivazione.
26.2 Se un Distributore è sotto inchiesta per motivi disciplinari o ha ricevuto o sta per ricevere notifica di SCN per la violazione delle Regole e Norme della Distribuzione DXN, DXN riserva il diritto assoluto, in qualsiasi momento, di sospendere o escludere qualsiasi Distributore da ogni attività di promozione o campagne di Incentivazione.
27. Controversie e reclami
Ogni Distributore deve immediatamente avvisare DXN nel caso in cui il Distributore interessato viene accusato, da una terza parte, della violazione di qualsiasi diritto di proprietà che riguarda i beni di DXN, oppure se il Distributore diventa vittima di una richiesta o processo di risarcimento danni per il comportamento del Distributore in DXN o qualsiasi altra azione che colpisce o mette DXN, la sua reputazione, o qualunque dei suoi beni materiali o immateriali in pericolo, direttamente o indirettamente. DXN può, a proprie spese e secondo ragionevole preavviso, intraprendere qualsiasi azione ritenga opportuna, (tra cui, ma non solo, controllare ogni controversia e discussione sul regolamento ad esso correlato) per proteggere se stessa, la sua reputazione, ed i suoi beni materiali e immateriali. Un Distributore non deve intraprendere alcuna azione relativa a tale rivendicazione e azione legale, se non ha ottenuto autorizzazioni scritte da DXN.
28. Etica Generale dell'Azienda
28.1 DXN è membro dell'Associazione della Vendita Diretta (Direct Selling Association cioè DSA) in Malesia così come in molti paesi in tutto il mondo e si conforma al Codice Etico del DSA. Insieme alle linee guida etiche di questa sezione, i Distributori sono caldamente invitati a leggere il Codice Etico del DSA e adottare i suoi principi nella loro attività commerciali.
28.2 Un Distributore accetta di non fare nessuna affermazione, dichiarazione, osservazione o confronto ingannevole, sleale, inaccurato o denigratore nei confronti di DXN, dei suoi prodotti, servizi, o attività commerciali, altre persone di altre società (inclusi i concorrenti), i loro prodotti o le loro attività Commerciali.
28.3 Un Distributore concorda che qualsiasi affermazione o dichiarazione riguardante l'opportunità deve essere congruente e limitata a quelle che si trovano nei materiali e nella documentazione attualmente distribuiti da DXN. Tali indicazioni e rappresentazioni devono essere pienamente conformi a leggi, ordinanze e regolamenti applicabili, ecc.
28.4 Nessun Distributore deve affermare che si possono ricevere o si riceveranno guadagni o entrate senza un sostanziale impegno personale.
28.5 Nessun Distributore deve dare irragionevoli, fuorvianti o errate affermazioni riguardo ai potenziali guadagni.
29. Diritto di DXN
DXN riserva il diritto pieno ed assoluto, in qualsiasi momento, anche senza alcun preavviso, di cambiare, correggere, emendare o modificare le Regole e Norme della Distribuzione DXN, il Codice Etico, il Piano Marketing di DXN e qualsiasi delle sue linee di condotta e di revocare o sospendere o interrompere il contratto di distribuzione di un Distributore o persona come e quando necessario.
30. La versione inglese prevale
In caso di dubbio sul vero significato di queste Regole e Norme della Distribuzione DXN, o qualsiasi parte di esso in relazione alle sue versioni tradotte, prevale la versione inglese.